Contatti

STUDIO I.C.R. srl

Viale Milton, 71

50129 - Firenze (FI)

 

Si prega contattare la STUDIO I.C.R. per fissare un appuntamento per una consulenza investigativa o di Sicurezza chiamando il numero 335 6247103

oppure scrivendo una email a info@studioicr.com

posta certificata info@pec.studioicr.com

Per ulteriori notizie, la preghiamo di visitare anche il sito www.studioicr.com

 

cOMPILA IL FORM

* Campi obbligatori

dove siamo

PRIVACY POLICY DEL SITO
http://www.firenzeinvestigatoreprivato.it

DI SEGUITO SI DESCRIVONO LE MODALITA' DI GSTIONE DEL SITO IN RIFERIMENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI CHE LO CONSULTANO.

L’INFORMATIVA E' RESA SOLO PER IL PRESENTE SITO E NON ANCHE PER ALTRI SITI WEB EVENTUALMENTE CONSULTATI DALL'UTENTE TRAMITE LINK.

DATI DI NAVIGAZIONE e cookies

Rispetto ai contenuti di questo paragrafo, STUDIO I.C.R. S.r.l. si limita a pubblicare i contenuti di questo sito attraverso Visual Site di Seat PG Italia S.p.A.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di un sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

 

COOKIES

Rispetto ai contenuti di questo paragrafo, STUDIO I.C.R. S.r.l. si limita a pubblicare i contenuti di questo sito attraverso Visual Site di Seat PG Italia S.p.A.

Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell'utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogniqualvolta si effettua una connessione successiva. Ricordiamo che il browser è il software che permette di navigare nella Rete tramite la visualizzazione ed il trasferimento delle informazioni sul disco fisso del computer dell'utente. Se le preferenze del browser sono impostate in modo da accettare i cookies, qualsiasi sito Web può inviare i suoi cookies al browser, ma – al fine di proteggere la privacy – può rilevare solo ed esclusivamente quelli inviati dal sito stesso, e non quelli invece inviati al browser da altri siti. In ogni caso i cookie non possono causare danni al computer dell'utente

 

ALTERNATIVE PER L'IMPOSTAZIONE DEI COOKIES

La privacy dell'utente è garantita essenzialmente dal fatto che egli può IN QUALSIASI MOMENTO:

> configurare il browser in modo da accettare tutti i cookies, rifiutarli tutti oppure ricevere una nota di avviso nel momento in cui ne viene inviato uno,

> cancellare uno, alcuni o tutti i cookie.

Ogni browser ha le sue impostazioni specifiche, quindi si ricorda di consultare la sezione di "Aiuto" del browser utilizzato per avere maggiori informazioni su come modificarne le preferenze.

 

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO ed incaricati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da personale dello STUDIO I.C.R. S.r.l.oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessari

 

CONTATTI

I dati personali conferiti spontaneamente dell'interessato tramite l'area contatti :

1. sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:

a. Assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell'interessato stesso

b. Adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,

c. Alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico, necessarie alla verifica, al miglioramento e quindi alla progettazione di un servizio sempre più adeguato alla domanda ed efficiente,

d. EVENTUALMENTE verificare legittimità ed affidabilità delle richieste anche attraverso informazioni acquisite da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque;

2. potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell'interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;

3. potranno essere comunicati o resi disponibili: - a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, - ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell'interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.

Salvo diversa indicazione da parte dell'interessato, i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative ai servizi erogati da STUDIO I.C.R. S.r.l..Resta inteso che l'interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento

Infine si specifica che la normativa impone l'acquisizione di un consenso per il trattamento di dati giudiziari e dei dati definiti “sensibili” (cioè i dati “idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”); perciò, in considerazione del fatto che all'atto della richiesta di contatto l'interessato potrebbe comunicare alcune informazioni rientranti in queste categorie, in ottemperanza all'art. 26 comma 1 del D.Lgs. 196/2003, verrà richiesto un consenso, in assenza del quale potrebbe non essere possibile dare corso alle richieste dell'interessato stesso.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 D.Lgs. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare tramite i recapiti presenti nell'area contatti del sito

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è STUDIO I.C.R. S.r.l. - Viale Giovanni Milton, 71 - 50129 Firenze - P.I./C.F. 04146070489

email info@studioicr.com  - info@pec.studioicr.com  - Tel. +39 055472092

A T T E N Z I O N E I DATI ED I CONTENUTI DI QUESTO SITO WEB E DELLA/E CASELLA/E DI POSTA AD ESSO COLLEGATA/E SONO DI PROPRIETA’ DI STUDIO I.C.R. S.r.l..

OGNI RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI DATI E DEI CONTENUTI ED OGNI UTILIZZO IN VIOLAZIONE DEL D.LGS. 196\03 SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. Lgs. 196/2003 "CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI" SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITA' DI INFORMAZIONE COMMERCIALE

 

Lo STUDIO I.C.R. S.r.l. eroga un Servizio Di Informazione Commerciale a soggetti terzi (Committenti) che ne facciano richiesta per esigenze connesse all'instaurazione e gestione di rapporti commerciali, contrattuali o pre-contrattuali di natura economica e finanziaria e/o alla tutela dei propri diritti/interessi.

Citando la normativa vigente, il SERVIZIO DI INFORMAZIONE COMMERCIALE consiste nell’ esecuzione, per conto dei committenti, di operazioni di raccolta, analisi, valutazione, elaborazione e comunicazione delle informazioni provenienti da fonti pubbliche, da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque o acquisite direttamente dall'interessato, tali da fornire un valore di conoscenza aggiuntiva ai terzi e può essere svolto solamente da chi sia in possesso di licenza prefettizia rilasciata dalla Prefettura competente ai sensi dell'art. 134 del R.D. n. 773/1931.

La presente informativa viene pubblicata come consentito dal Codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale (Deliberazione del 17 settembre 2015, n. 479 - Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre 2015, n. 238) che disciplina la materia e può essere consultato al seguente link http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4298343

 

1) CATEGORIE DI INTERESSATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO (A CUI È INDIRIZZATA LA PRESENTE INFORMATIVA):

> Qualsiasi persona fisica su cui ci venga richiesto un Servizio di informazione commerciale

> Soggetti legati sul piano giuridico e/o economico alla persona fisica su cui ci venga richiesto un servizio di informazione commerciale (*)

> persone fisiche od altri soggetti interessati legati sul piano giuridico e/o economico (*) alla persona giuridica-ente o associazione su cui ci venga richiesto un servizio di informazione commerciale

 

(*) deve ritenersi che sussista un legame sul piano giuridico e/o economico tra due o più soggetti, quando ricorra una o più delle seguenti situazioni (art. 7 del Codice Deontologico citato in premessa a cui si rimanda per il dettaglio):

b) esercizio, tramite la carica o qualifica ricoperta dall'interessato, di effettivi poteri di amministrazione, direzione, gestione e controllo di una impresa o società.

a) partecipazione dell'interessato ad un'impresa o ad una società attraverso il possesso o controllo diretto od indiretto di una percentuale di quote o azioni, oppure di diritti di voto, pari o superiore alla soglia del 25% o detentore della quota di maggioranza del capitale sociale, fatte salve, nel caso di società in accomandita semplice, le quote di controllo e partecipazioni del 10% in caso di quote paritarie tra i soci;

 

2) QUALI DATI VENGONO TRATTATI

> Dati relativi ad aspetti patrimoniali, economici, finanziari, creditizi, industriali e produttivi con esclusione di:

- dati sensibili cioè i dati “idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”

- dati giudiziari eventualmente diffusi da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque

> informazioni valutative e giudizi, espressi anche in termini predittivi o probabilistici emessi sulla base di analisi ed elaborazioni statististiche e valutazioni effettuate da esperti analisti, anche sulla base di una classificazione in categorie o classi predefinite o valutazione complessiva dei dati acquisiti.

> ulteriori informazioni utili ai fini della verifica della solvibilità o affidabilità acquisite direttamente dall’inteerssato o da soggetti terzi (tipicamente altre società ed operatori economici con cui l’interessato ha o ha avuto rapporti), come ad esempio le c.d. abitudini di pagamento, ammontare di un credito o di un debito, etc. quando siano stati assolti gli eventuali obblighi di informativa ed acquisizione del consenso (ove quest’ultimo sia necessario)

 

3) DA DOVE VENGONO REPERITI Provenienza dati

Ai fini dell’erogazione del servizio sono trattati

> dati forniti dal Committente : nome, indirizzo, telefono, e-mail, informazioni sul tipo di rapporto commerciale instaurato o instaurando, etc.

> dati/documenti eventualmente forniti direttamente dall'Interessato nel corso di eventuali contatti avuti con STUDIO I.C.R. S.r.l.

> dati disponibili su fonti pubbliche ossia i pubblici registri, gli elenchi, gli atti o i documenti conoscibili da chiunque in base alla vigente normativa, tra cui rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva:

1) registro delle imprese, bilanci ed elenchi dei soci, visure e/o atti camerali, atti ed eventi relativi a fallimenti o altre procedure concorsuali nonché il registro informatico dei protesti presso le camere di commercio e la relativa società consortile InfoCamere;

2) atti immobiliari, atti pregiudizievoli ed ipocatastali (come, ad es., iscrizioni o cancellazioni di ipoteche, trascrizioni e cancellazioni di pignoramenti, decreti ingiuntivi o atti giudiziari, e relativi annotamenti) conservati nei registri gestiti dall'Agenzia delle Entrate (tra i quali rientrano le ex Conservatorie dei registri immobiliari e l'Ufficio del Catasto), nel Pubblico Registro Automobilistico e presso l'Anagrafe della popolazione residente.

> dati provenienti da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque tra cui rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva: quotidiani e testate giornalistiche, elenchi c.d. categorici ed elenchi telefonici e relativi servizi on-line, siti Internet

> soggetti terzi quando possibile nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente

 

4) PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI ( finalità trattamento )

I trattamenti effettuati hanno le seguenti finalità:

> Fornire al Committente Servizi di informazione Commerciale per porlo in condizioni di valutare correttamente sul piano economico e commerciale un soggetto interessato; in taluni casi il committente richiede le informazioni sotto forma di liste di interessati (per settori o categorie), per un loro successivo utilizzo con finalità di marketing, promozionali, commerciali e pubblicitarie, restando comunque a carico del Committente stesso tutti gli obblighi di informativa ed eventuale acquisizione del consenso da parte dell’interessato relativamente ai trattamenti da egli effettuati.

> perseguire un legittimo interesse del Committente

> soddisfare eventuali richieste dell'Interessato stesso

> gestione anagrafica e calcoli statistici interni all’azienda

> generare/formulare valutazioni e giudizi, espressi anche in termini predittivi o probabilistici anche sulla base di una classificazione in categorie o classi predefinite (scoring e/o rating)

 

5) COME VENGONO TRATTATI I DATI (modalità trattamento)

In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici e comprenderà - nel pieno rispetto del già citato Codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale a cui si rimanda - tutte le operazioni o complesso di operazioni necessarie al trattamento in questione, ivi incluse le comunicazioni nell’ambito richiamato al punto 8.

Più nel dettaglio le informazioni:

> possono essere raccolte sia manualmente che mediante l'ausilio di strumenti elettronici e per via telematica, in forma sia diretta che mediata, presso soggetti pubblici o presso altri fornitori privati, sia in Italia che all’ Estero sulla base di appositi accordi con questi ultimi e, comunque, nel rispetto delle forme e dei limiti stabiliti dalle disposizioni normative che disciplinano la conoscibilità, utilizzabilità e pubblicità degli atti e dei dati in essi contenuti

> possono essere integrate ed utilizzate per la predisposizione di rapporti e dossier secondo il livello di servizio richiesto dal Committente

 

6) DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI

I dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:

Direzione aziendale e management,

personale addetto alle attività di Informazione Commerciale,

addetti all'amministrazione ed alla commercializzazione dei servizi,

personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici,

altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali

aziende/consulenti, nominati Responsabili esterni, che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare all’erogazione del Servizio di Informazione Commerciale,

sempre e solo nei limiti di quanto effettivamente necessario ad espletare le proprie funzioni.

 

7) PER QUANTO TEMPO SONO CONSERVATI

In piena conformita al più volte citato Codice Deontologico i dati di cui trattasi potrebbero essere conservati per il periodo di tempo in cui rimangono conoscibili e/o pubblicati nelle fonti pubbliche da cui provengono, ciò al fine di facilitare l’erogazione dei Servizio e fermo restando l’obbligo di aggiornamento. Le informazioni provenienti da fonti pubbliche ed attinenti ad eventi negativi potrebbero essere conservate nel rispetto dei seguenti limiti temporali:

a) le informazioni relative a fallimenti o procedure concorsuali per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dall’ultimo fallimento o dalla data dell’ultima procedura fallimentare o concorsuale riferita all’interessato o ad altro soggetto connesso

b) le informazioni relative ad atti pregiudizievoli ed ipocatastali (ipoteche e pignoramenti) per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data della loro trascrizione o iscrizione, salva l'eventuale loro cancellazione prima di tale termine, nel qual caso verrà conservata per un periodo di 2 anni l'annotazione dell'avvenuta cancellazione.

 

Ciò premesso lo STUDIO I.C.R. S.r.l.non ha ritenuto di dotarsi di una propria banca dati di informazioni commerciali, conseguentemente, una volta fornito quanto richiesto dal Committente, salvo particolari esigenze, non conserva le informazioni oltre il termine necessario a dimostrare la correttezza del proprio operato.

 

8) A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI (soggetti o categorie di soggetti )

I dati personali non potranno essere diffusi ma solo comunicati o resi disponibili su specifica richiesta :

> al Committente, soggetto privato o pubblico che richiede al fornitore il servizio di informazione commerciale, stabilito in Italia o all’estero.

> a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,

> Ad altri soggetti che hanno rapporti con lo STUDIO I.C.R. S.r.l. che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare all’erogazione del Servizio di Informazione Commerciale - come ad esempio agenzie corrispondenti o consulenti,

> Ad altri fornitori di servizi di Informazione Commerciale o Agenzie investigative che richiedono le informazioni per le finalità sopra specificate, anche su mandato di soggetti terzi

 

9) QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI

La comunicazione dei dati eventualmente richiesti direttamente all’interessato dallo STUDIO I.C.R. S.r.l. ha, ovviamente, natura del tutto facoltativa.

In assenza di tali dati lo STUDIO I.C.R. S.r.l.si potrebbe trovare nell'impossibilità di circostanziare al meglio il rapporto informativo con evidente svantaggio per tutte le parti in causa.

 

10) CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è lo STUDIO I.C.R. S.r.l. - Viale Giovanni Milton, 71 - 50129 - P.I./C.F. 04146070489

email info@studioicr.com - info@pec.studioicr.com - Tel. +39 055472092

 

11) COME ESERCITARE I DIRITTI RISERVATI ALL’INTERESSATO

Per esercitare i propri diritti così come previsto dall’art.7 del D.lgs. 196/2003 (ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali e conferma dei contenuti dell'informativa, ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati; la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge), gli interessati potranno rivolgersi al Legale Rappresentante dello STUDIO I.C.R. S.r.l. per Raccomandata A/R all’indirizzo postale sopra indicato oppure per tramite dei recapiti indicati nell’area contatti del sito, tenendo presente che non potranno essere comunicati dati personali per telefono ove non vi sia sicurezza sull’identità dell’interlocutore e che anche negli altri casi l’interessato dovrà essere identificato con certezza.

 

La presente informativa è anche pubblicata sul sito http://www.studioicr.com come previsto all’art. 4 del "Codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale".

 

Share by: